ITALIAN   •   ENGLISH

Perché scegliere Tessa

Inaugurato a Cuneo da Teresita Bernocco Sartori nel 1988, lo Studio Tessa nel tempo si è specializzato nelle seguenti tecniche pittoriche: pittura su porcellana, vetro, stoffa, seta, legno, acquerello, olio, glass fusing, cuerda seca, modellazione e decorazione su terracotta.
Nel corso degli anni, Teresita partecipa a molte mostre ed esposizioni in Italia ed all'estero.

Nel 1990 lo Studio Tessa entra a far parte del circuito di scuole internazionali dell'HISDA - Hobbyceram International School of Decorative Arts - per lo scambio di insegnanti italiani o stranieri e l'organizzazione di seminari di specializzazione.
Teresita Bernocco Sartori fa parte del gruppo di insegnanti HISDA.

Alla fine del 2009 lo Studio si trasferisce in nuovi e più ampi locali; il negozio viene chiuso, dopo oltre vent'anni di attività, per dedicare tutte le attenzioni all'insegnamento di nuove ed incredibili tecniche.

Presso lo Studio Tessa è possibile frequentare, individualmente o in gruppo, lezioni di livello base, medio e di perfezionamento.

 

Grazie alla collaborazione con lo Studio Jean Batiste di Olgiate vengono organizzati corsi di Raku, tecnica di lavorazione della ceramica di grande effetto e moda.

Dalla Florida, Stephen Merlin Hayes - incaricato N.W.F.A. Pensacola USA - tiene i "Master degree in the fine art of China Painting" corso di specializzazione superiore nell'arte della porcellana, della durata di 2 anni, più 2 di specializzazione.